Quale materasso scegliere per l’estate?

Il miglior materasso per l’estate?

D’estate è importante dormire bene e soprattutto freschi, ma come si deve fare per scegliere bene un materasso che sia robusto e sano allo stesso tempo? Ecco qui la soluzione che Scriviaflex ha trovato per te: da noi potrai scegliere materassi con un lato in gel rinfrescante completamente traspirante.

Tra i diversi strati di schiume che compongono il materasso, Opticool Gel Memory Foam è particolarmente efficace nel dissipare il calore in eccesso. Il rinfrescante comfort del gel memory foam avvolge il corpo, andando ad alleviare i punti di pressione.

Hanno una portanza medio-sostenuta grazie alle molle indipendenti HS Apex(tm) (circa 800 molle in un matrimoniale) di spessore ridotto rispetto al modello Classic, riducendo anche la trasmissione del movimento al partner. Con la Posturepedic Technology, la sezione centrale del materasso è appositamente studiata per offrire un ulteriore sostegno alla parte più pesante del corpo e aumentare la durata del materasso. E per il massimo comfort, SolidEdge è il bordo laterale che sostiene la seduta e ottimizza la superficie utilizzabile per il sonno, offrendo molto più spazio per distendersi.

Inoltre consente l’uso del materasso in abbinamento con le reti motorizzate.

La fodera sfilabile e lavabile è in tessuto Foreverflex con straordinarie proprietà elastiche e in stile contemporaneo, mentre l’elegante fascia laterale è in tessuto jacquard con colore di contrasto.
Grazie alle caratteristiche di Hybrid Style non dovrai più girare il materasso! Lo spessore totale è di 25 cm circa al centro.

Ideale per chi predilige un materasso a molle indipendenti e memory foam, con portanza medio-sostenuta e sfoderabile, adatto a reti motorizzate.


Quali sono i materassi migliori per dormire ad Alessandria?

Quali sono i materassi migliori per dormire ad Alessandria?

Il materasso deve sostenere il corpo in una posizione neutra in cui la colonna vertebrale assuma la curvatura naturale.

Scriviaflex può realizzare per te i migliori materassi per dormire!

Vediamo le tipologie di materassi:

Materassi in memory foam

materassi in Memory Foam sono realizzati con un innovativo materiale viscoelastico che permette la massima adattabilità alla struttura del corpo, creando quindi un supporto ergonomico.Se si ha difficoltà a dormire, si soffre di stanchezza cronica o qualche tipo di dolore muscolare, un materasso in memory foam potrebbe essere la soluzione per ritrovare il benessere del sonno. I materassi in Memory foam hanno il vantaggio di essere auto modellanti e termosensibili: sfruttando il calore prodotto dal corpo, si ammorbidiscono e si adattano alle caratteristiche fisiche di ognuno, permettendo di distribuire in modo uniforme la pressione che il corpo esercita durante la notte.

Attenzione alla tipologia delle schiume in memory; esistono sul mercato centinaia di varianti, copie delle originali.

Materassi in Waterfoam

materassi in waterfoam sono composti da poliuretano espanso flessibile.

Il rivestimento in tessuto naturale è resistente e può essere sottoposto a trattamenti antiallergici per polvere e acari.

Questa tipologia di materassi ha la caratteristica di essere versatile: lo strato in poliuretano espanso nel centro è flessibile e può sostenere tutte le parti del corpo, grazie ad una oculata scelta degli espansi, di cui esistono centinaia di varianti.

Si adattano inoltre al peso e alla corporatura della persona, sopportando grandi deformazioni e recuperando rapidamente la forma originale.

Materassi a molle

La loro struttura interna è composta da molle che rendono i materassi solidi ed elastici.
La loro diffusione è data dal basso costo dell’elemento acciaio o ferro di cui sono composti, quindi attenzione: il termine “materasso a molle” come anche per il “materasso in memory” non è sufficiente a garantire la qualità.

Chiamate Scriviaflex per trovare il materasso più adatto a voi 0143 65409